L'Ufficio del Turismo della Regione Hall-Wattens Vi propone un programma ricco di attività sportive e culturali per le Vostre vacanze: escursioni in montagna, tour di Nordic-Walking, Nature-Watch, visita guidata alla città di Hall in Tirol (il cui centro storico é il piú grande del Tirolo) ed al Museo delle Miniere e tante altre iniziative nel cuore del Tirolo.

 

PASSEGGIATA – Provare le erbe medicinali con i 5 sensi

Accompagnati da un’esperta in erbe medicinali potrete raccogliere diverse erbe medicinali per poi prepararne insieme delle gustose creme spalmabili. Alla fine della spiegazione è compreso un assaggio delle ricette proposte... buonissime

 

ESCURSIONE – Sulla cima del Glungezer – Andiamo!

L’escursione prevede la risalita con la funivia Glungezerbahn fino alla malga Tulfein-Alm, dove inizia la camminata di due ore verso la “Montagna bianca“, la  principale montagna della nostra regione.

 

Guida a Hall - Un viaggio nel Medioevo- a piedi tra i secoli 

In compagnia delle nostre guide, i turisti scopriranno piazze magiche, stretti vicoli, cartelli "parlanti" e i più importanti monumenti della più grande città vecchia del Tirolo (Pfarrkirche St.Nikolaus, Magdalenekapelle, Municipio). Amore a prima vista!

 

Visita guidata - L 'oro bianco - Inizialmente era oro

Il Museo della Miniera di Hall, nella casa del Principe Ferdinando 2. dona ai visitatori la sensazione di vivere come un minatore di quei tempi, e vi lascia affondare nell'Età d'oro dei 700 anni di storia mineraria di Hall.

 

ESCURSIONE – Con le ciaspole attraverso il bosco innevato

Questa entusiasmante escursione sul Tulferberg vi condurrà attraverso prati e boschi immersi nel bianco manto dell’inverno e accompagnati dallo scricchiolio della neve, per un’esperienza davvero unica!

 

ESCURSIONE – Yetis on tour – Tra i cristalli di neve a Tulfes

Perché la neve è bianca e scricchiola? Che cosa significa il cristallo per la regione turistica Hall-Wattens? A queste e ad altre domande sarà data risposta in un’escursione attraverso l’incantevole paesaggio invernale delle Alpi Breonie in compagnia di una delle nostre guide turistiche qualificate. Piccola degustazione di grappa in una sosta di ristoro presso un agricoltore di Tulfes.

 

VISITA GUIDATA – Romantica visita guidata serale – Hall by night!

Per tutti gli ospiti che, oltre alla discesa, al fondo, al Klumper, cioè la tradizionale slitta monopattino austriaca, e le escursioni, desiderano anche vivere la cultura in una particolare atmosfera l’Ufficio del Turismo propone una romantica passeggiata invernale attraverso il centro storico di Hall. I nostri ospiti, sia grandi che piccini, potranno conoscere, a lume di candela, la storia della città in modo completamente diverso.

 

SPORT – Divertirsi con il Klumper a Tulfes

Insieme ai nostri ospiti ci avventureremo sulla pista per Klumper, tipici slittini monopattino a Tulfes. Qui tutti, giovani e meno giovani, possono provare questa slitta speciale e partecipare addirittura a una gara. Provate e lasciatevi semplicemente andare! Dopo potrete scaldarvi con un bicchiere di vin brulé o un punch caldo! Le slitte monopattino vengono messe a disposizione gratuitamente dal Klumperverein Tulfes.

ESCURSIONE – Nature Watch in inverno / VISITA GUIDATA – Hall in Tirol in giallo / CORSO CULINARIO – Caffè con dolci dell’Imperatore – Come al tempo di Sissi... / ALLA SCOPERTA DELL‘ACQUAVITE TIROLESE – dalla frutta al distillato / SUGGERIMENTI: SABATO dalle 9:00 alle 13:00 MERCATO CONTADINO HALL IN TIROL ......


 

 
 
 
 
 
Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck